18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Centrale del Latte. Grandi gruppi industriali interessati ad acquisirla

Rimini

18 maggio 2007, 16:19

in foto: Esiste un "concreto interesse" di alcuni grandi gruppi industriali del settore lattiero caseario per l'acquisizione della Centrale del Latte di Rimini.

A comunicarlo a sindacati e proprietà il vicepresidente della Provincia di Rimini, Maurizio Taormina, durante la riunione del tavolo istituzionale creato proprio per seguire le sorti dello stabilimento. Nell’incontro si è registrata un’apertura da parte della Cooperativa produttori latte, proprietaria dei terreni, sulla possibile riapertura della Centrale. A breve la provincia prevede di far incontrare i gruppi interessati all’acquisizione e la Cooperativa per permetter di arrivare ad un accordo.

“E’ interessante e positivo come questi grandi gruppi del settore – ha sottolineato il vicepresidente della Provincia – leggano nella realtà locale riminese forti motivazioni commerciali, industriali e distributive, sia per ciò che Rimini offre come grande contenitore vetrina internazionale e piattaforma logistica della dorsale adriatica, sia per la coerenza e l’impegno con cui le politiche locali di promozione hanno saputo puntare alla salvaguardia e alla valorizzazione della tipicità dei prodotti del territorio. Una politica, questa, particolarmente apprezzata, che essi non mancheranno di proseguire”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454