Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

BluRimini 2007: programma ricco, anche senza i big di Valencia

In foto: Parte il 26 maggio la nona edizione di BLURimini, la kermesse di vela e spettacolo che dal 26 maggio al 3 giugno animerà il Marina di Rimini e quest'anno anche Piazzale Fellini. www.blurimini.com
Parte il 26 maggio la nona edizione di BLURimini, la kermesse di vela e spettacolo che dal 26 maggio al 3 giugno animerà il Marina di Rimini e quest'anno anche Piazzale Fellini. 
<a href=http://www.blurimini.com target=_blank>www.blurimini.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 mag 2007 09:38 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno la concomitanza con l’America’s Cup priverà la manifestazione velistica della Riviera romagnola dei campioni impegnati a Valencia, offrendo l’opportunità a giovani emergenti di mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa. E comunque i grandi nomi non mancano: dai ravennati Matteo Simoncelli e Jacopo Pasini (considerato l’astro nascente della vela romagnola) allo svizzero Eric Monnin, allo sloveno Jure Orel, al sudafricano Ian Ainslie, all’australiano Torvan Mirsky.
In programma altre dieci regate, tra cui il Campionato Italiano UFO22, la Coppa Italia Minialtura e la Sail Fest, una sorta di Barcolana riminese in programma il 3 giugno, giorno di chiusura. Gli spettacoli serali si terranno nella cornice di Piazzale Fellini. L’evento clou sarà venerdì 1 giugno, quando andrà in scena il talk-show “Tutti pazzi per… Mare”, con la proiezione delle immagini della Coppa America, la presenza degli skipper del Match Race e di giornalisti sportivi, esponenti politici e del cabarettista Giovanni Cacioppo.