Basket. Domani Coopsette-Scavolini atto primo. ‘105’ da grandi occasioni

Rimini Sport

12 maggio 2007, 11:33

in foto: Ci siamo. Tutto pronto per l'avvio della serie di semifinale tra Coopsette e Scavolini Spar. www.legaduebasket.it www.basketriminicrabs.it www.scavolinigruppospar.it

La freschezza dei pesaresi, che, tagliati fuori dal giro promozione diretta, hanno avuto tempo di preparare con largo anticipo gli spareggi promozione e che al primo turno hanno fatto un sol boccone di Ferrara, sconfiggendola con un secco 3-0, contro la voglia di continuare a stupire dei riminesi, che invece hanno lottato fino all’ultima giornata e che sono reduci da una serie sfinente quanto bella con lo Junior Casale. Il talento delle Vuelle, insieme a Rieti la compagine più attrezzata per il salto in A, contro la forza del gruppo dei Crabs.
Domani al “105 Stadium” si gioca gara1. I romagnoli hanno sete di vendetta, dopo i due K.O. di regular season: 111-96 dopo un supplementare all’Adriatic Arena, 101-98 a Rimini. La convinzione, in casa biancorossa, dopo la sconfitta della Scavo con la Sebastiani dell’ultima giornata, è che i ragazzi di Ramagli si siano scelti l’avversario, ritenendo la Coopsette più abbordabile dei sabini.
Carlton Myers lamenta un’infiammazione al metatarso del piede sinistro e negli ultimi giorni non si è allenato. E’ invece tornato nel gruppo Rodney White, irrisolto enigma per la difesa riminese nel match 25 marzo scorso. L’ala statunitense a inizio settimana aveva accusato un guaio alla caviglia.
L’ultimo succeso di Rimini nel derby dell’Adriatico risale al 18 gennaio ’98.

Previsto il pubblico delle grandi occasioni, dopo i 3mila di gara5 con Casale. In prevendita sono stati già staccati un migliaio di tagliandi. Le biglietterie del “105” domani apriranno alle 18,30. Saranno 700 i tifosi marchigiani al seguito.

Sarà partita da ex per Myers e Mauro Morri da una parte e per German Scarone e Peter Guarasci dall’altra. La palla a due sarà alzata alle 20,30. La partita sarà trasmessa in diretta su radio Icaro e proposta su èTV Romagna domani sera alle 23.

L’eventuale gara5 è intanto stata posticipata a giovedì 24 maggio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454