Indietro
menu
Rimini

Al Novelli il tributo dei Rangzen a Sgt. Pepper's dei Beatles

In foto: Un tributo non solo a un gruppo, ma a uno degli album di svolta della storia della musica contemporanea: www.teatroermetenovelli.it www.rangzen.it
Un tributo non solo a un gruppo, ma a uno degli album di svolta della storia della musica contemporanea:
<a href=http://www.teatroermentenovelli.it target=_blank>www.teatroermetenovelli.it</a>
<a href=http://www.rangzen.it target=_blank>www.rangzen.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 17 mag 2007 15:40 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il Teatro degli Atti di Rimini, in via Cairoli 40, ospita venerdì alle 21.15 il completo tributo dei Rangzen all’album “Sgt. Pepper’s Lonely Heart Club Band” dei Beatles.

La presentazione del concerto:

Nel 2007 ricorre il quarantesimo anniversario dell’anno magico 1967, l’anno della “Summer of love” di San Francisco, l’anno della pace e dell’amore, delle manifestazioni per il Vietnam … l’anno dell’album che in un recentissimo sondaggio della BBC su oltre 200.000 intervistati è stato giudicato l’album del secolo “SGT PEPPER’S LONELY HEART CLUB BAND”.
Su questo disco è stato scritto di tutto e sicuramente l’affermazione finale e riassuntiva può essere: “Dopo SGT. Pepper la musica non fu più la stesa”.
Ascoltare questo album ancora oggi è, dal punto di vista, musicale, un’avventura “mistica” e le letture allusive, le sonorità oniriche, i testi visionari, le melodie sorprendenti di “A day in the life” di “Fixing a hole” di “Lucy in the sky with diamonds” di “With a little help from my friend” … di “Being for benefite of Mr Kite”… sono capaci di stupire sempre chi già lo conosce e lo possiede da allora e chi non ha mai avuto questo dono …
Protagonista della serata una delle più apprezzate Beatles band italiane e una delle poche ad essersi esibita al Cavern di Liverpool e ad aver registrato un album negli studi londinesi di Abbey Road (2005).
Per informazioni:
Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/24152, biglietteria aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14)
Istituzione Musica Teatro Eventi (tel. 0541/704292 – 704293)