lunedì 9 dicembre 2019
menu
Rimini

Ricevuto pubblichiamo: il sindaco Ravaioli sull'assalto al consiglio comunale

In foto: C’è un confine - sottile quanto si vuole ma c’è- tra il legittimo diritto di critica e quello della prevaricazione. Certe fasi del concitato avvio di Consiglio Comunale di ieri sera hanno superato quel limite, offendendo i Consiglieri Comunali, gli Assessori, i lavoratori della Polizia Municipale e,
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 apr 2007 16:35 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

più in generale, il luogo dove si dibattono democraticamente le scelte della città.
Questo metodo, utilizzato ieri dal Collettivo Paz, è inaccettabile soprattutto perché irrispettoso degli strumenti del dialogo e del rispetto che sono alla base della democrazia.
Ciò che risulta comunque incomprensibile è altro: con il Collettivo Paz l’Amministrazione Comunale, attraverso me e l’assessore Zanzini, ha un tavolo di confronto aperto che ha già consumato incontri e individuato possibili soluzioni, secondo quelli che sono corretti percorsi a garanzia delle parti e di tutta la città.
Mi chiedo: l’irruzione provocatoria di ieri sera è coerente con tutto questo?
Come Amministrazione Comunale di Rimini continuiamo a credere che il dialogo intrapreso con il ‘Paz’ sia lo strumento unico e indispensabile per individuare risposte legittime alle domande di attività sociale autonoma da parte dei giovani. Non cado nella tentazione di dire: visto ciò che è successo ieri sera, il tavolo salta all’aria. No, il confronto deve continuare perché siamo persone che credono in valori fondati in definitiva sul dialogo e sul rispetto. Però va chiesto che proprio a quel tavolo tali valori siano patrimonio condiviso e indiscutibile da parte di tutti i suoi partecipanti; un patrimonio che non ha niente a che fare con atti ingiustificabili come quello di ieri.

Altre notizie
promosso dai commercialisti

Un convegno sul credito d'imposta

di Redazione
di Simona Mulazzani
Notizie correlate
di Redazione   
di Maurizio Ceccarini   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna