Indietro
menu
Rimini

Peso: Julaika Nicoletti con una spallata record conquista il pass tricolore

In foto: La lanciatrice biancorossa Julaika Nicoletti, portacolori del Golden Club Rimini, sabato scorso ha nobilitato con la vittoria il 25° Trofeo Città d'Ascoli, facendo registrare la migliore prestazione femminile di tutte le gare della manifestazione.
La lanciatrice biancorossa Julaika Nicoletti, portacolori del Golden Club Rimini, sabato scorso ha nobilitato con la vittoria il 25° Trofeo Città d'Ascoli, facendo registrare la migliore prestazione femminile di tutte le gare della manifestazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 apr 2007 11:26 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Nicoletti è stata protagonista assoluta sulla pedana marchigiana, con una serie di lanci superlativi, nei quali ha scagliato con una spallata poderosa la palla di ferro (di 4 kg) sulla linea dei 12 metri 75 centimetri (nuovo record personale) ritoccato di ben 25 centimetri.
Questo risultato le è valso con largo anticipo la qualificazione ai Campionati Italiani assoluti in programma a Padova quest’estate. Un miglioramento che era già nell’aria per la 19enne del Golden, studentessa dell’ultimo anno del Liceo Valgimigli di Rimini, che riesce conciliare studio e sport con ottimi risultati.
Un risultato scaturito anche grazie la collaborazione tecnica messa a punto dal club del Delfino d’oro con l’allenatore Andrea Boga, che la cura da questo inverno.
I lanci effettuati di Julaika Nicoletti: 1° lancio 12,04; 2° 12,41; 3° nullo; 4° 12,43; 5° 12,75; 6° 12,72.