Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

Festa Lavoro: dibattiti, spettacoli, cortei agricoli per il Primo Maggio

In foto: Sarà la sostenibilità il tema centrale del dibattito promosso a Rimini dai sindacati per la Festa del Lavoro. Il programma.
Sarà la sostenibilità il tema centrale del dibattito promosso a Rimini dai sindacati per la Festa del Lavoro.
Il <a href=http://www.cgilrimini.it/iniziative/volantino-1maggio2007.pdf target=_blank>programma</a>.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 apr 2007 13:35 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalle 10.30 in piazza Cavour dirigenti regionali nazionali di CGIL, CISL e UIL si confronteranno su lavoro, sviluppo sostenibile e sicurezza. Modererà Primo Silvestri, direttore del mensile Tutto Rimini Economia.
Dalle 14.30, giochi e gare per i bambini organizzati dalla UISP. Alle 21.30, al cinema Tiberio di San Giuliano, il film “Quando sei nato, non puoi più nasconderti” di Marco Tullio Giordana. Appendice mercoledì al teatro degli Atti con “Elodorado, appunti per uno spettacolo sui migranti” di Davide Schinaia alle 18 e 21.15.
In diversi comuni, invece, il primo maggio si celebra il lavoro nei campi. A Santarcangelo, dalle 9.30 in piazza Ganganelli in programma un corteo di carri agricoli, una mostra fotografica e altre iniziative legate al mondo contadino. Cortei agricoli anche a Bellaria, con partenza alle 10.30 dallo Stadio Nanni, e a Coriano, dove alle 9.30, alla parrocchia di Santa Maria Assunta sarà celebrata la messa del lavoratore, seguita dalla benedizione dei mezzi.