20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Chiesa in festa per la Beata Pellesi. Card. Saraiva: capolavoro di umanità

RiminiVita della Chiesa

30 aprile 2007, 09:43

in foto: Chiesa riminese in festa ieri per la beatificazione di Suor Maria Rosa Pellesi, francescana missionaria di Cristo.

La Basilica cattedrale non è bastata a contenere i tanti pellegrini giunti, non solo da Rimini ma anche da Modena, Sassuolo e Prignano, luoghi legati alla beata, per partecipare alla celebrazione. Anche il sagrato era gremito di persone. A presiedere la celebrazione il cardinale Jose Saraiva Martins, prefetto della Congregazione per le cause dei santi, che durante l’omelia ha parlato della beata Pellesi come di un capolavoro di umanità e amore, un testimone di santità di cui il mondo contemporaneo ha bisogno. A concelebrare il cardinale Tonini, il Vescovo De Nicolò e altri 15 vescovi, insieme ad 80 sacerdoti. Momento di grande emozione lo svelamento dell’effigie, quando è scoppiato un lungo e commosso applauso. La Beata Pellesi sarà festeggiata il primo dicembre, il giorno della sua morte.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454