21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cerimonie ufficiali, riflessioni e sport. Il 25 aprile in provincia

Provincia

24 aprile 2007, 13:11

in foto: Non solo cerimonie ufficiali ma anche spunti di riflessione, musica e sport domani in occasione del 62esimo anniversario della Liberazione d'Italia.

A Rimini si parte alle 9.45 al Parco Cervi col raduno di autorità, forze armate e associazioni combattentistiche. Il corteo si trasferirà poi fino in piazza Tre Martiri dove alle 11 interverrà Emanuele Torsani dell’Anpi e gli studenti leggeranno alcuni messaggi. Tra gli appuntamenti in programma anche la “Camineda Straca”, gara podistica con partenza alle 9.20 in Piazzale F.lli Rosselli a Viserba Monte e la sedicesima edizione della pedalata ecologica “Rimininbici”. Alle 21 al Teatro degli Atti in scena “La città invisibile” di Fabio Glauco Galli che ha raccolto testimonianze della guerra a Riccione e dintorni. Stesso allestimento anche nella Perla Verde alle 11 al Teatro del Mare. A Riccione il corteo partirà invece alle 10 da piazza Matteotti e corone saranno deposte al Monumento ai Caduti e a Salvo D’Acquisto. A Cattolica si parte alle 9.30 con la deposizione di corone al Monumento ai Caduti del Mare e a quello alla Pace. Alle 10.30 spazio ai bimbi del Coro della Regina che in piazzale Roosevelt si esibiranno nei Canti della Pace.
A Santarcangelo alle 9 ci sarà la messa nella Chiesa del Suffragio poi, dopo le cerimonie organizzate dal comitato antifascista dei quattro comuni della Valmarecchia, i festeggiamenti proseguiranno nel pomeriggio al parco Campo della Fiera per la “Festa di primavera” e si chiuderanno alle 21, alla Scuola Elementare di Camerano a Poggio Berni con un incontro sulle vittime della Mafia con Rita Borsellino.
A San Giovanni in Marignano infine alle 10, nella sala consiliare, sarà proiettato il documentario “L’Isola degli Uomini Liberi”, storia della 28esima brigata Garibaldi che partecipò alla liberazione di Ravenna.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454