Indietro
menu
Provincia

Cerimonie ufficiali, riflessioni e sport. Il 25 aprile in provincia

In foto: Non solo cerimonie ufficiali ma anche spunti di riflessione, musica e sport domani in occasione del 62esimo anniversario della Liberazione d'Italia.
Non solo cerimonie ufficiali ma anche spunti di riflessione, musica e sport domani in occasione del 62esimo anniversario della Liberazione d'Italia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 apr 2007 13:11 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini si parte alle 9.45 al Parco Cervi col raduno di autorità, forze armate e associazioni combattentistiche. Il corteo si trasferirà poi fino in piazza Tre Martiri dove alle 11 interverrà Emanuele Torsani dell’Anpi e gli studenti leggeranno alcuni messaggi. Tra gli appuntamenti in programma anche la “Camineda Straca”, gara podistica con partenza alle 9.20 in Piazzale F.lli Rosselli a Viserba Monte e la sedicesima edizione della pedalata ecologica “Rimininbici”. Alle 21 al Teatro degli Atti in scena “La città invisibile” di Fabio Glauco Galli che ha raccolto testimonianze della guerra a Riccione e dintorni. Stesso allestimento anche nella Perla Verde alle 11 al Teatro del Mare. A Riccione il corteo partirà invece alle 10 da piazza Matteotti e corone saranno deposte al Monumento ai Caduti e a Salvo D’Acquisto. A Cattolica si parte alle 9.30 con la deposizione di corone al Monumento ai Caduti del Mare e a quello alla Pace. Alle 10.30 spazio ai bimbi del Coro della Regina che in piazzale Roosevelt si esibiranno nei Canti della Pace.
A Santarcangelo alle 9 ci sarà la messa nella Chiesa del Suffragio poi, dopo le cerimonie organizzate dal comitato antifascista dei quattro comuni della Valmarecchia, i festeggiamenti proseguiranno nel pomeriggio al parco Campo della Fiera per la “Festa di primavera” e si chiuderanno alle 21, alla Scuola Elementare di Camerano a Poggio Berni con un incontro sulle vittime della Mafia con Rita Borsellino.
A San Giovanni in Marignano infine alle 10, nella sala consiliare, sarà proiettato il documentario “L’Isola degli Uomini Liberi”, storia della 28esima brigata Garibaldi che partecipò alla liberazione di Ravenna.