Indietro
menu
Rimini

Atletica: I riminesi Penserini e Verginelli ambasciatori di sport in Cina

In foto: Sono partiti il 24 aprile per la Cina i riminesi Alessandro Penserini e Fabrizio Verginelli per partecipare alla 2° Maratona Internazionale di Jianzhen che si svolgerà Yangzhou domani.
Sono partiti il 24 aprile per la Cina i riminesi Alessandro Penserini e Fabrizio Verginelli per partecipare alla 2° Maratona Internazionale di Jianzhen che si svolgerà Yangzhou domani.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 apr 2007 12:26 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Penserini e Verginelli sono tesserati per il Golden Club e nel paese della grande muraglia avranno l’arduo compito di rappresentare Rimini nella città gemella cinese di Yangzhou.
Yangzhou è una città a circa 200 chilometri da Shangai di oltre 5 milioni di abitanti con cui Rimini da oltre 10 anni ha in piedi un rapporto di amicizia e scambio culturale. E’ da ricordare che fra un anno la galassia Cina ospiterà le olimpiadi di Pechino 2008 alle quali potrebbero partecipare con la nazionale azzurra alcuni atleti di casa nostra come i saltatori riccionesi Ciotti e il marciatore Giungi.
Gli atleti biancorossi, oltre la passione per lo sport, sono uniti da una profonda amicizia.
Penserini ha all’attivo la partecipazione a tutte le più importanti manifestazioni di corsa su strada. Lo scorso anno si è imposto nella 1° Rimini-Montescudo nella propria fascia d’età. Ai tempi d’oro calcava le piste con Stefano Mei.
Fabrizio Verginelli è un irriducibile podista-triathleta di professione maresciallo aerosoccorritore dell’Aeronautica Militare, che alterna gare di corsa a quelle di triathlon passione che non ha abbandonato nemmeno quando era in missione in Iraq.