martedì 25 giugno 2019
menu
In foto: Sarà il Vescovo, Monsignor Mariano De Nicolò, ad aprire venerdì alle 16, nella sala ex Lavatoio di Morciano, il convegno nazionale di studi dedicato a san Pier Damiani, in occasione del primo millenario dalla nascita.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 24 apr 2007 16:07 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il Vescovo nel suo intervento leggerà la lettera di Papa Benedetto XVI inviata all’ordine dei camaldolesi in occasione della festa di san Pier Damiani. Alla giornata d’apertura parteciperà anche il Cardinale Achille Silvestrini, Presidente del Centro Studi Avellaniti.

Di seguito l’incipit della lettera del Papa:

L’odierna festa di san Pier Damiani mi offre la gradita occasione di indirizzare un cordiale saluto a tutti i membri del benemerito Ordine dei Camaldolesi, come pure a coloro che con ammirazione si ispirano alla figura e all’opera di questo grande testimone del Vangelo, che fu uno dei protagonisti della storia ecclesiastica medievale e lo scrittore senza dubbio più fecondo del secolo XI.

La ricorrenza millenaria della sua nascita costituisce un’occasione quanto mai opportuna per approfondire gli aspetti caratterizzanti della sua poliedrica personalità di studioso, di eremita, di uomo di Chiesa, ma soprattutto di innamorato di Cristo…

Altre notizie
di Redazione
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
Le mille sfumature del giallo

Il Mystfest torna con un omaggio a Pinketts

di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna