martedì 22 gennaio 2019
In foto: Domenica si svolgerà nell’area sulla riva sinistra del fiume Marecchia, tra la cava Pesaresi e il cavalcavia dell’autostrada, la manifestazione “Un albero per ogni nato”: www.riminiambiente.it
di    
lettura: 1 minuto
ven 31 mar 2006 11:41 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

l’evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini, quest’anno riguarda i nati negli anni 2001-2002 e prevede la messa a dimora di circa 2410 alberi.
L’area del progetto comprende la sponda sinistra del fiume Marecchia nel Comune di Rimini e si sviluppa dal confine con il Comune di Santarcangelo fino all’altezza del campo da baseball.
La piantagione riguarda alberature di diverse specie: Populus alba, Fraxinus ornus, Fraxinus excelsior, Acer campestre, Alnus glutinosa, Quercus pubescens, Quercus robur, Celtis australis, Tilia cordata.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10,30. Seguiranno spettacoli di animazione con l’artista Bimbobell, giochi per i bambini, palloncini, zucchero filato, chiosco gastronomico.
Per accedere all’area della festa, l’Amministrazione comunale ha predisposto, a partire dalle 8,30, dei bus navetta che partono dal parcheggio (gratuito) EST 5 Nuova Fiera (S.S. 16 direzione Ravenna presso cavalcavia SCM), dove è possibile lasciare la propria auto.
ll servizio di navetta è attivo dalle 8,30 alle 14,30.

Altre notizie
al servizio di quattro comuni

Inaugurato il nuovo sportello Hera

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna