Indietro
menu
Economia Rimini

Stop alla Murri: Renzi chiede al Consiglio regionale di fermare l'accordo

In foto: Stop al progetto di riqualificazione della ex colonia Murri: lo chiede Gioenzo Renzi, di An, in una interrogazione al Consiglio regionale. Renzi invita la Regione a intervenire per fermare la procedura dell'accordo di programma sottoscritto dal comune di Rimini.
Stop al progetto di riqualificazione della ex colonia Murri: lo chiede Gioenzo Renzi, di An, in una interrogazione al Consiglio regionale. Renzi  invita la Regione a intervenire per fermare la procedura dell'accordo di programma sottoscritto dal comune di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 mar 2006 13:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Renzi, nell’interrogazione insiste sulla procedura irregolare: il Comune non ha effettuato un bando pubblico ma ha aderito alla proposta di un solo gruppo privato, lo stesso cui era già stato rifiutato dalla Regione il progetto nel ’91. Inoltre, per Renzi, il progetto attuale non rispetta le norme per il rispetto e la tutela della costa e i vincoli per la valorizzazione e il restauro delle colonie. Il consigliere regionale di An chiede che venga fermata la realizzazione di quello che definisce di fatto un nuovo iper, con tre piani di negozi, e una superficie di commerciale accresciuta di oltre tre volte rispetto al progetto inziale (da 2.200 a 9.800 metri), e con una vetrata di negozi, di fronte al mare che sarebbe, si legge testualmente nell’interrogazione, ‘incongrua’.