16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sotto la villa, il laboratorio per produrre merce abusiva. Fermato 52enne

CronacaRimini

17 marzo 2006, 19:18

in foto: Contraffatti si, ma di qualità. I carabinieri di Rimini hanno denunciato un 52enne cremonese, residente da anni a Coriano, specializzato in prodotti di pelletteria, in particolare Trolley, con griffe fasulle. La più gettonata Louis Vuitton.

Il laboratorio utilizzato, con sei operaie trovate al lavoro all’interno, si trovava nello scantinato della villa con piscina a Cerasolo di proprietà dell’uomo. I militari, che controllavano da tempo il 52enne, lo hanno fermato mentre si stava recando alle poste per spedire a Napoli un pacco sospetto, al cui interno sono state poi scoperte borse e trolley fasulli. A giustificare l’alta qualità della merce, prodotta esclusivamente su ordinazione, l’eperienza dell’uomo, artigiano e fino al 2001 titolare di un’attività di pelletteria, poi chiusa per dedicarsi ad una produzione ben più redditizia utilizzando comunque i costosi macchinari (circa 30) già in suo possesso. Molta della merce prodotta era destinata a finire in vendita in normali negozi, spacciata come esubero di produzione delle aziende ufficiali e come tale venduto a prezzi elevati (100/150 euro ad esempio per una borsa Louis Vuitton).
I carabinieri hanno posto sotto sequestro il laboratorio, tra l’altro in pessime condizioni igieniche, ed il suo contenuto: oltre ai macchinari, anche prodotti terminati, semilavorati e accessori per un valore di svariate migliaia di euro.
Difficile risalire ai grossi acquirenti della merce contraffatta visto che le spedizioni venivano effettuate ad indirizzi fittizi e mai direttamente al destinatario.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454