Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Sanità

Sabato l'assemblea provinciale dell'Avis. Obiettivo arrivare a 10 mila donatori

In foto: Domani alle 15 il Palazzo del Turismo di Bellaria ospiterà la 26esima edizione dell'Assemblea Provinciale dell’A.V.I.S. di Rimini. www.avis.it/rimini
Domani alle 15 il Palazzo del Turismo di Bellaria ospiterà la 26esima edizione dell'Assemblea Provinciale dell’A.V.I.S. di Rimini. 
<a href=http://www.avis.it/rimini target=_blank>www.avis.it/rimini</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 mar 2006 09:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Titolo dell’incontro “E’ nata la legge che fa buon sangue: un rinnovato impegno per il domani di tutti”, titolo scelto anche per l’assemblea nazionale dell’associazione che si terrà a fine maggio proprio a Bellaria.
L’appuntamento di domani sarà anche l’occasione per tracciare il punto della situazione sulla raccolta di sangue del territorio riminese che nel 2005 ha registrato una leggera flessione (27 sacche in meno rispetto al 2004), dato che comunque permette di chiudere l’anno in pareggio. Nello specifico, sono aumentate le donazioni di sangue e di piastrine, mentre hanno registrato un calo quelle di plasma. In crescita i donatori, passati da 8.876 nel 2004 a 9.411 nel 2005 e rappresentati in larga parte da giovani con meno di 40 anni. Obiettivo arrivare nel 2006 a 10 mila donatori.