Indietro
menu
Rimini

Rimini. Nuovo stadio: le riflessioni del PDCI

In foto: Pubblichiamo un intervento della sezione riminese del partito dei Comunisti Italiani sulla realizzazione del nuovo stadio di Rimini:
Pubblichiamo un intervento della sezione riminese del partito dei Comunisti Italiani sulla realizzazione del nuovo stadio di Rimini:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 mar 2006 09:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le recenti prese di posizione di Ds e Margherita sulla vicenda del nuovo Stadio, rappresentano sicuramente una bella notizia. Noi comunisti siamo soddisfatti per la “pausa di riflessione” che conferma sicuramente le valutazioni che per primi avevamo fatto su questa operazione.

Dallo scorso anno, precisamente da quando il Sindaco Ravaioli proclamò la sua volontà di costruire il nuovo Stadio, noi Comunisti Italiani abbiamo subito espresso le nostre perplessità. Perplessità che riguardano soprattutto il fatto di indicare questa opera fra le priorità per Rimini e sul peso della contropartita immobiliare.

Abbiamo richiesto una attenta valutazione fra i costi e i benefici per la collettività, così come siamo convinti che prima dello stadio vengano altre priorità: risolvere le liste di attesa per le famiglie che attendono di entrare in una casa popolare, risolvere le lacune in materia di asili nido, scuole materne e ristrutturazione delle scuole elementari e così come occorre un Piano per lo sviluppo delle infrastrutture sportive.

Le dichiarazioni del candidato sindaco della destra, Vittorio Tadei, sulla possibilità di ristrutturare lo stadio con 4 milioni di soldi prelevati dalle casse comunali, sono fuori luogo. Tadei cerca di imbonirsi i riminesi che vanno a vedere la partita e spara cifre a caso, senza peraltro dire da dove quei 4 milioni di soldi pubblici verranno tagliati. Saranno i partiti che lo appoggiano, quelli che disgraziatamente hanno governato il Paese negli ultimi 5 anni, quei partiti che hanno dimostrato la loro inesorabile efficienza a tagliare spese sociali, a fornirgli l’ammaestramento?

www.comunisti-italiani.rimini.it