Indietro
menu
Riccione

Parco e statua per Giovanni Paolo II. La Giunta approva proposta

In foto: Sarà intitolato a Papa Giovanni Paolo II il Parco Centrale delle Magnolie a Riccione e prevederà anche la realizzazione di una statua a lui dedicata che sarà collocata davanti all’attuale ingresso principale. www.comune.riccione.rn.it
Sarà intitolato a Papa Giovanni Paolo II il Parco Centrale delle Magnolie a Riccione e prevederà anche la realizzazione di una statua a lui dedicata che sarà collocata davanti all’attuale ingresso principale. 
<a href=http://www.comune.riccione.rn.it target=_blank>www.comune.riccione.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 mar 2006 16:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta ha infatti approvato ieri la proposta della commissione toponomastica. “Attraverso questa scelta – si legge in una nota – ritenuta da diverse realtà, non primaria, l’Amministrazione Comunale è comunque convinta che venga dedicato alla figura del Papa un luogo prestigioso e centrale e nel medesimo tempo capace di rappresentare a breve non solo un gesto simbolico ma un luogo di ritrovo dei riccionesi e dei turisti della città”.
Delle otto proposte in discussione solo una non è stata approvata: la Giunta ha deciso infatti di non assegnare una titolazione a Fabio di Celmo, vittima del terrorismo anti cubano, in quanto l’area proposta (tra i Viali Monte Bianco, Carpi, Novellara, Forlimpopoli e Monterosa) sarà utilizzata per l’ampliamento di un parcheggio che ha già una propria titolazione. La Giunta ha ritenuto anche che Di Celmo non detenesse un legame stretto con la realtà cittadina.
Entro la prossima settimana la Commissione toponomastica si riunirà per definire un viale da dedicare alle vittime del fascismo.