Indietro
menu
Morciano

Morciano. Volley B1: Il Lugo infligge alla Rovelli il primo stop in un derby

In foto: Prima sconfitta in un derby in questa stagione per la Dolciaria Rovelli. Ad avere la meglio sui morcianesi il Lugo.
Prima sconfitta in un derby in questa stagione per la Dolciaria Rovelli. Ad avere la meglio sui morcianesi il Lugo.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 mar 2006 11:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“L’ennesimo derby romagnolo – si legge in una nota della società sportiva morcianese – questa volta non porta bene alla Dolciaria Rovelli. Finora i biancazzurri l’avevano sempre spuntata contro le proprie rivali “di zona”, sabato non è stato così. Proprio nella partita più delicata
della stagione, quella che poteva dire una parola decisiva per la permanenza in B1, è sopraggiunta la “scivolata” sulla buccia di banana Lugo.
Gli ospiti erano all’ultima spiaggia, e si è visto non tanto dal nervosismo, quanto dalla determinazione messa in mostra sul campo della palestra comunale di Morciano.
Ora la classifica si ingarbuglia non poco per la formazione di Rovinelli, anche se crediamo che non bisogna farsi prendere dallo sconforto,
ma continuare a credere nei propri mezzi. Di certo in questo campionato così equilibrato i valori della Rovelli non sono decaduti, occorre soltanto mantenere i nervi saldi e continuare a perseguire la strada della grinta e della costanza di rendimento, strada, ahimè, un po’ smarrita in questo scorcio di campionato. La partita ha visto subito gli ospiti prendere in
mano il bandolo del gioco, con la Rovelli ad inseguire. La parità viene raggiunta solo sul 21, continuando a giocare colpo su colpo il team di casa conquista il set al primo set ball, con un gran muro di Giorgetti.
Nel secondo set la situazione si inverte, la Rovelli conduce la danza fino al 21 a 18, dopo accusa un inspiegabile blackout che consente al Lugo di pareggiare a 22 e chiudere al primo set ball, con una serie di errori Rovelli davvero madornale.
Terzo e quarto set rispecchiano invero una falsariga diversa, questa volta Lugo conserva il controllo della situazione, soprattutto con una grande pressione in battuta, non consentendo mai alla Rovelli di rendersi pericolosa, e conquistando così tre punti preziosissimi
in chiave salvezza.
Risucchiando pericolosamente proprio i biancazzurri. A sei giornate dal termine nulla è perduto o scontato, solo chi conserverà la giusta concentrazione potrà sorridere dopo il 7 maggio”.

DOLCIARIA ROVELLI-LUGO 1-3 (25-23, 23-25, 21-25, 21-25)
ARBITRI: 1° CIVRAN NICOLA (TV) 2° PARISATTO ANDREA (VE)
DURATA: 1 H. E 58′

ROVELLI: PESARESI 5, ROMANI 12, GIORGETTI 14, SALGADO 15, PIETRELLI 5, PASCUCCI 5, LIBERO RICCI, CIANDRINI 1, ALESSANDRINI 0, TERENZI 0, NESTI E SIMONCELLI N.E.
BATTUTE PUNTO 1, BATTUTE SBAGLIATE 9, MURI 10, ERRORI 15;

LUGO: DE ANGELI 6, CASADEI 20, DE MARCO 9, ORTOLANI 9, RAVAIOLI 14, ROMAGNOLI 16, LIBERO TOSCHI, SINTINI 0, FERRARI 0, TARLAZZI 0, GATTELLI E BRINI N.E.
BATTUTE PUNTO 10, BATTUTE SBAGLIATE 22, MURI 5, ERRORI 11.