Indietro
menu
Cattolica Politica

L'imprenditrice Paola Michelacci interroga Prodi e Berlusconi sul turismo

In foto: Arriveranno da Paola Michelacci, imprenditrice turistica di Cattolica, le domande sul turismo che saranno rivolte a Silvio Berlusconi e Romano Prodi nell'ambito di un forum sulla competitività organizzato da Confindustria a Vicenza fra venerdì e sabato.
Arriveranno da Paola Michelacci, imprenditrice turistica di Cattolica, le domande sul turismo che saranno rivolte a Silvio Berlusconi e Romano Prodi nell'ambito di un forum sulla competitività organizzato da Confindustria a Vicenza fra venerdì e sabato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 mar 2006 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì sarà interrogato Romano Prodi, sabato toccherà a Silvio Berlusconi. Uguali i temi per i due candidati e i tempi per le risposte.
Le domande non verranno poste da giornalisti ma da un gruppo di imprenditori, una decina, e coordinati da Ferruccio De Bortoli, direttore del Sole 24 Ore.
Gli imprenditori sono stati scelti in base a “un mix di rappresentatività territoriale e associativa”.
“Mi ha telefonato il Presidente Montezemolo, chiedendomi di preparare un paio di domande – racconta in una nota Paola Michelacci – riguardanti il turismo. A dire il vero sono un po’ emozionata, ma chiederò ai due candidati i motivi di tanto disinteresse per l’industria turistica, eppure così fondamentale per il nostro Paese e per il nostro territorio. Chiederò che nei primi 100 giorni di governo, chiunque dei due vinca, abbassi l’iva delle imprese alberghiere dal 10 al 5%, proprio per renderci competitivi coi Paesi che già hanno una percentuale così bassa per l’imposta”.