Indietro
menu
Rimini

La Giunta approva 'anello verde', riqualificazione ponti e Navigare Necesse

In foto: La Giunta comunale di Rimini ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della pista ciclabile e percorso naturalistico denominato “anello verde”.
La Giunta comunale di Rimini ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della pista ciclabile e percorso naturalistico denominato “anello verde”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 mar 2006 17:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto prevede un percorso che partendo da via Acquario, in corrispondenza del parco pubblico di fronte alle scuole Rodari, giunge al parco Marecchia, tagliando via Covignano, Aldo Moro, Marecchiese e il ponte strallato pedonale di fronte a via Del Volontario.
Il nuovo percorso sarà completamente dedicato alla viabilità ciclistica e pedonale, e collegherà la pista della Grotta Rossa, posta dalla parte opposta della statale, e quella in corso di realizzazione nella zona della via Marecchiese. L’intervento avrà un costo di 400.000 euro.
La Giunta ha poi approvato la manutenzione straordinaria delle opere d’arte riferita ai seguenti ponti: via Fattori sulla fossa dei Mulini, via Orsoleto sulla fossa Brancona, via Emilia sulla fossa Pedrera, via Sant’Aquilina sulla fossa Budriale, via Foglino sulla fossa Brancola e la passerella di via dell’Iride sul deviatore Ausa. Costo dell’intervento 160.00 euro.
Infine è stato approvato il risanamento conservativo, con ristrutturazione interna e restauro, dell’edificio scolastico “Navigare Necesse”. La perizia suppletiva, informa il Comune, realizzerà il potenziamento della rete antincendio e l’adeguamento meccanico ed elettrico dei locali posti nel sottotetto, che verranno adibiti a studio per docenti. Il Costo dell’intervento sarà di 241.630 euro.