Indietro
menu
Provincia

Incidenti sul lavoro. Il vicepres. Taormina scrive al prefetto

In foto: Un tavolo straordinario per affrontare con rapidità il tema della sicurezza sul lavoro. A chiederlo, dopo la morte di un operaio cinese avvenuta ieri in una falegnameria di Cerasolo, il vice presidente della Provincia Maurizio Taormina che ha scritto in proposito una lettera al vice Prefetto di Rimini Corona. Il testo della lettera:
Un tavolo straordinario per affrontare con rapidità il tema della sicurezza sul lavoro. A chiederlo, dopo la morte di un operaio cinese avvenuta ieri in una falegnameria di Cerasolo, il vice presidente della Provincia Maurizio Taormina che ha scritto in proposito una lettera al vice Prefetto di Rimini Corona. Il testo della lettera:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 mar 2006 15:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Egregio signor Vice Prefetto, l’ennesimo incidente mortale sul lavoro segna ancora la nostra comunità riminese. La provincia di Rimini soffre un primato negativo per numero di incidenti sul lavoro anche nei confronti delle altre province della regione. Da circa un anno, la Provincia, in collaborazione con le organizzazioni sindacali e l’Als, ha attivato l’ufficio Sirs, competente per l’informazione ai responsabili per la sicurezza sul lavoro nelle aziende.

Alla luce anche degli ultimi luttuosi avvenimenti, necessita inaugurare una fase di maggior coordinamento tra gli Enti a cui sono assegnate le prerogative e i compiti di vigilare sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, per migliorare l’efficacia delle azioni atte a prevenire episodi e incidenti che purtroppo registriamo con sempre maggior frequenza…”.

La lettera del vice presidente prosegue: “Sono pertanto a chiederle che presso il suo autorevole ufficio venga aperto a tutti i soggetti istituzionali interessati un tavolo urgente e straordinario per affrontare con rapidità il tema in oggetto. La questione sicurezza sul lavoro sta turbando certamente l’opinione pubblica e l’intera comunità provinciale, occorre dare soluzioni per cercare di evitare il ripetersi di tragedie”.