Indietro
menu
Rimini Rimini Social

In piazzetta l'aperitivo é solidale: un'iniziativa di Manitese e dei locali

In foto: Dal 20 al 26 marzo in piazzetta si va a prendere l'aperitivo solidale. La proposta, nata dal gruppo Mani Tese di Rimini, ha trovato la pronta adesione dei locali della Vecchia Pescheria: www.manitese.it
Dal 20 al 26 marzo in piazzetta si va a prendere l'aperitivo solidale. La proposta, nata dal gruppo Mani Tese di Rimini, ha trovato la pronta adesione dei locali della Vecchia Pescheria:
<a href=http://www.manitese.it target=_blank>www.manitese.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 mar 2006 15:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Caravaggio, Taverna Bubana, Yerba Buena, Blue’s, Ventitre, Bisca, Puravida più il Lilliput Cafè.
I gestori doneranno all’associazione 50 centesimi per ogni aperitivo e chiederanno ai loro avventori di fare altrettanto.
L’iniziativa si inserisce tra le proposte per la “Settimana nazionale di raccolta fondi di Mani Tese”, che impegna i volontari di tutti i gruppi d’Italia a ideare e organizzare eventi, cene, incontri per sostenere l’impegno dell’associazione al fianco delle comunità del Sud del mondo.
Il progetto che il gruppo di Rimini ha scelto di sostenere riguarda la lotta contro il commercio dei bambini in Benin, comprati alle famiglie più povere e portati a lavorare nelle città.
L’azione che Mani Tese sostiene è portata avanti dall’associazione locale Afa (Association des Femmes Amies) e prevede l’avvio di una campagna di sensibilizzazione in 30 località per cercare di rendere partecipe e consapevole la collettività e i genitori dei bambini sulla gravità del fenomeno.
Per informazioni telefono 0541 25350.