Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

In mostra 50 riminesi caricaturati da Giuma e graffiati da Cardellini

In foto: 50 personaggi di Rimini e dintorni, e di politica e dintorni. Ognuno immortalato nelle sue particolarità, dalla bicicletta di Renzi alla fascinosità di Gambini. Autore un riminese doc, pittore con la vocazione della caricatura.
50 personaggi di Rimini e dintorni, e di politica e dintorni. Ognuno immortalato nelle sue particolarità, dalla bicicletta di Renzi alla fascinosità di Gambini. Autore un riminese doc, pittore con la vocazione della caricatura.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 mar 2006 12:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giuliano Maroncelli, in arte Giuma.
Alla matita del caricaturista e si affianca la penna di Silvano Cardellini, decano dei giornalisti riminesi, autore delle didascalie: poche ma graffianti righe per ciascuno, sempre in equilibrio tra l’ironia e lo sguardo affettuoso di chi molti di quei personaggi li ha visti crescere.
La mostra cade alla vigilia di un’importante scadenza elettorale per Rimini. Ancora di più, quindi, un’occasione per sorridere prima che lo scontro politico inasprisca i toni. E come spiega l’assessore riminese alla cultura Stefano Pivato nella monografia dedicata dalla rivista Ariminum alla mostra, un modo per guarire dalla sindrome di prendersi troppo sul serio.

La mostra sarà visitabile, a ingresso libero, fino al 12 marzo.
Informazioni: tel. 0541/ 704416
Orario 10 – 12.30 / 16.30 – 19.30