giovedì 24 gennaio 2019
In foto: C'é chi dice che Rimini é diventata la capitale del cemento. E per due giorni lo sarà per davvero. www.atecap.it
di    
lettura: 1 minuto
ven 10 mar 2006 17:24 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il 23 e 24 marzo, infatti, la vecchia fiera ospiterà il congresso nazionale Atecap, appuntamento nazionale per la filiera del cemento armato.
Il tema scelto per quest’anno – spiegano gli organizzatori in una nota – è l’innovazione.
Tema cui si collega la nuova Normativa Tecnica per le Costruzioni, mirata a definire meglio le responsabilità dei diversi attori del processo produttivo delle costruzioni edili. Ciò cambierà profondamente – spiega la nota – il modo di produrre e impiegare il calcestruzzo, imponendo la certificazione del controllo di processo e la progettazione secondo criteri di durabilità.
In questo ambito si inserisce il Progetto Concrete, che sarà presentato il giorno 23.
Le prospettive del settore saranno invece analizzate attraverso i dati del 3° Rapporto sul mercato del calcestruzzo preconfezionato promosso da ATECAP e realizzato dal CRESME.

Il Congresso offrirà, inoltre, l’opportunità di confrontarsi sui temi strategici dell’evoluzione tecnologica e della normativa tecnica con due ospiti importanti: un guru riconosciuto a livello mondiale come Adam Neville (Presidente della British Concrete Society e della Royal Academy of Engineering) e Pietro Baratono (Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici).

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna