Indietro
menu
Cronaca Morciano

Giostra a fuoco nella notte e tartufi 'fasulli'. Giornata nera a San Gregorio

In foto: Fiamme nella notte a Morciano. I Vigili del Fuoco di Rimini sono dovuti intervenire dopo l'una per spegnere l'incendio di una giostra del Luna Park di via Risorgimento, allestito in occasione della Fiera di San Gregorio.
Fiamme nella notte a Morciano. I Vigili del Fuoco di Rimini sono dovuti intervenire dopo l'una per spegnere l'incendio di una giostra del Luna Park di via Risorgimento, allestito in occasione della Fiera di San Gregorio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 mar 2006 15:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nessun danno a cose e persone. Causa delle fiamme un cortocircuito. L’Amministrazione di Morciano ha già provveduto a rimuovere la giostra che sarà sostuita con una nuova attrazione.
Sempre alla fiera di San Gregorio sono intervenuti invece ieri gli agenti della Polizia Provinciale di Rimini che hanno sorpreso un ambulante che aveva messo in vendita come tartufi commestibili alcuni funghi la cui raccolta e commercializzazione é vietata perché, in quantità elevata, possono risultare tossici provocando disturbi gastrointestinali. Al commerciante, denunciato per frode, sono stati così sequestrati due kg di prodotto non ancora commercializzato che sarà inviato all’istituto di Sant’Angelo in Vado per le analisi.
Il raggiro consisteva nel mescolare il finto tartufo assieme a quello commestibile in modo che il fasullo si inebriasse dell’aroma di quello vero.