newsrimini.it

Calcio. I biancorossi a Bari a caccia di punti salvezza

I ragazzi di Acori, civilmente contestati dopo la debacle con gli abruzzesi ma che mercoledì hanno ricevuto la visita pacifica di una delegazione di tifosi della Curva Est, sono chiamati al riscatto, su un campo non impossibile e contro una squadra che dopo il successo di Vicenza li ha raggiunti in classifica (a quota 39 c’è anche la Triestina). Le due compagini, oltre ad avere gli stessi colori sociali, il bianco e il rosso, presentano numeri uguali: nove vittorie, 12 pareggi e altrettante sconfitte. Ma hanno stati d’animo diversi: i romagnoli hanno visto ridurre il loro margine di sicurezza sulla quint’ultima, ora la Ternana e non più l’Avellino, a cinque punti, e non vincono da 11 turni. I pugliesi sono invece reduci da due successi di fila.
Acori, che tornerà al 4-4-1-1 con Ricchiuti alle spalle dell’ex Bari Motta, recupera in difesa D’Angelo (che giocherà al fianco del confermato Di Fiordo) e Peccarisi, ma perde Bravo per un’infrazione della 11esima costola (sull’out sinistro tornerà titolare Manfredini), e Digao per una botta al ginocchio. Ancora indisponibile Porchia, oltre ai lungodegenti Milone e Cascione, quest’ultimo sostituito, come sabato scorso, da Tasso.
Carboni dovrà fare a meno degli squalificati Fusani, Anaclerio e Carrus, e di Brioschi, infortunato.

Potrete seguire l’andamento della partita su E’TV Romagna e radio Icaro nel corso della trasmissione “Serie B”, in diretta domani dalle 15,45. L’approfondimento lunedì sera alle 21 in “Calcio.Basket”.