12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Argo Navis: torna l’itinerario nel teatro e nei teatri riminesi

Provincia

12 marzo 2006, 10:58

in foto: Sei spettacoli per un cartellone che offre al pubblico una proposta moderna e originale, ma soprattutto per far vivere le compagnie del territorio. E' l'obiettivo della terza edizione di Argo Navis: Il programma della rassegna.

più che una rassegna, un itinerario teatrale nella Provincia, come recita il sottotitolo. Gli spettacoli sono infatti solo l’ultimo atto di un processo di incentivi e relazioni con le compagnie di territorio. E quest’anno, oltre al contributo economico, 60.000 euro, c’é anche un’altra importante novità: la collaborazione con il festival di Santarcangelo, che riproporrà alcuni spettacoli selezionati.
Per stringere ancora di più il legame col territorio, le compagnie sono state invitate a definire un proprio teatro di riferimento. E infatti il calendario copre larga parte della Provincia. Si parte dal 25 al 28 marzo a Pianoterra di Viserba Monte con “Niente” del teatro della Centena. Il 2 e 3 aprile la Compagnia Isabella Bordoni presenterà al teatro degli Atti di Rimini “Sequenze in 6×6”. Il 27 e 28 aprile al Lavatoio di Santarcangelo sarà la volta del Panocticon dell Theatre del Pantins. Il 12 maggio al teatro del Mare di Riccione protagonisti i “Campanelli” Compagnia del Serraglio, il 24 e 25 maggio si torna al teatro degli Atti per “Porpora, una suite barocca” di “Niconote”. Chiude, dal 26 al 28 maggio, “Carcasse” di Quotidiana.com al teatro aperto di Poggio Berni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454