Indietro
menu
Provincia

Argo Navis: torna l'itinerario nel teatro e nei teatri riminesi

In foto: Sei spettacoli per un cartellone che offre al pubblico una proposta moderna e originale, ma soprattutto per far vivere le compagnie del territorio. E' l'obiettivo della terza edizione di Argo Navis: Il programma della rassegna.
Sei spettacoli per un cartellone che offre al pubblico una proposta moderna e originale, ma soprattutto per far vivere le compagnie del territorio. E' l'obiettivo della terza edizione di Argo Navis: 
Il <a href=http://www.provincia.rimini.it/news/index.asp?id=1378 target=_blank>programma</a> della rassegna.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 mar 2006 10:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

più che una rassegna, un itinerario teatrale nella Provincia, come recita il sottotitolo. Gli spettacoli sono infatti solo l’ultimo atto di un processo di incentivi e relazioni con le compagnie di territorio. E quest’anno, oltre al contributo economico, 60.000 euro, c’é anche un’altra importante novità: la collaborazione con il festival di Santarcangelo, che riproporrà alcuni spettacoli selezionati.
Per stringere ancora di più il legame col territorio, le compagnie sono state invitate a definire un proprio teatro di riferimento. E infatti il calendario copre larga parte della Provincia. Si parte dal 25 al 28 marzo a Pianoterra di Viserba Monte con “Niente” del teatro della Centena. Il 2 e 3 aprile la Compagnia Isabella Bordoni presenterà al teatro degli Atti di Rimini “Sequenze in 6×6”. Il 27 e 28 aprile al Lavatoio di Santarcangelo sarà la volta del Panocticon dell Theatre del Pantins. Il 12 maggio al teatro del Mare di Riccione protagonisti i “Campanelli” Compagnia del Serraglio, il 24 e 25 maggio si torna al teatro degli Atti per “Porpora, una suite barocca” di “Niconote”. Chiude, dal 26 al 28 maggio, “Carcasse” di Quotidiana.com al teatro aperto di Poggio Berni.