17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Alla Pasqua universitaria il Vescovo parla di scommessa vinta

RiminiVita della Chiesa

23 marzo 2006, 19:15

in foto: Ieri il Vescovo Mariano ha celebrato la Messa per la Pasqua universitaria nella cappella 'San Francesco Saverio' di Rimini.

E’ un appuntamento annuale ormai tradizionale, in cui il Vescovo incontra l’Università Riminese, ieri rappresentata al massimo livello dal Magnifico rettore dell’Alma Mater, PierUgo Calzolari. Nell’omelia, il Vescovo ha ricordato l’arrivo dell’Università a Rimini, inizialmente vissuto come una scommessa,
e che ora ha la consapevolezza di una scommessa vinta, per la ricchezza culturale che l’Università ha portato.
A Rimini, ha detto il Vescovo, fanno del bene anche i tanti giovani che per motivo di studio si sono trasferiti in città, che testimoniano il valore della cultura e della dedizione, pur nella fatica della vita lontani dalle famiglie.
Durante la Messa, tre studenti si sono candidati a ricevere la Cresima: una delle giovani arriva dal quartiere Brancaccio di Palermo, dove è stata parrocchiana di don Giuseppe Puglisi, ucciso dalla mafia.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454