Indietro
menu
Santarcangelo

656 mila euro per riqualificare l'area del Supercinema

In foto: Un intervento da 656 mila euro. Questo l'ammontare complessivo dei lavori che partiranno a giorni per la riqualificazione dell’area intorno al Supercinema di Santarcangelo. www.comune.santarcangelo.rn.it
Un intervento da 656 mila euro. Questo l'ammontare complessivo dei lavori che partiranno a giorni per la riqualificazione dell’area intorno al Supercinema di Santarcangelo. 
<a href=httP://www.comune.santarcangelo.rn.it target=_blank>www.comune.santarcangelo.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 mar 2006 17:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Spazi interessati piazza Marconi, il primo tratto di viale Marini, l’arena del Supercinema e il cinema stesso per il quale si prevedono migliorie rispetto alla funzionalità interna ed esterna.

Nel dettaglio:

Piazza Marconi: E’ previsto il rifacimento del marciapiede e l’abbattimento delle barriere architettoniche sul lato dell’ufficio postale dove sono previsti stalli per motocicli, mentre per una migliore funzionalità delle fiere e dei mercati sarà realizzato un impianto elettrico specifico. La “piazza delle poste” sarà completamente riasfaltata ed anche la segnaletica orizzontale e verticale verrà completamente rivista. Anche gli accessi saranno definitivamente regolamentati: è infatti prevista la prosecuzione – verso via Don Minzoni – del percorso ciclo-pedonale di viale Marini con la realizzazione di un’aiuola e la piantumazione di sei nuovi alberi (tigli).
Viale Marini: Nel primo tratto del viale in corrispondenza del Supercinema saranno realizzate delle aiuole attorno agli alberi. E’ inoltre prevista una fermata per autobus e pullman (potranno far scendere i turisti e quindi parcheggiare nell’area Campana) con pensilina e la creazione di un’isola ecologica.
Via Cagnacci: Sarà completamente riasfaltata mentre per l’accesso da viale Marini sono previste sia una nuova regimentazione delle acque che la realizzazione di aiuole.
Area Parco: Sta per essere ultimato il gazebo funzionale al servizio bar recentemente aggiudicato dall’amministrazione comunale ai gestori che si occuperanno dell’intera manutenzione del Parco della città. Inoltre sarà presto completata anche l’area attrezzata per bambini con nuovi giochi per i più piccoli (104.000 euro il costo complessivo).
Teatro Supercinema: L’amministrazione comunale ha affidato l’incarico per la progettazione di interventi al Supercinema. I lavori riguarderanno il completo rifacimento dei camerini, il rinnovo della pavimentazione in legno del palco, la realizzazione di un graticcio e il montaggio di “un’americana” portafari. Sono inoltre previsti altri interventi di tipo illuminotecnica e la realizzazione di rampe per disabili.
Arena Supercinema: E’ prevista la schermatura della facciata retrostante il cinematografo nonché la realizzazione di una cabina di proiezione esterna. Il progetto per ridare vita all’arena cinematografica comprende inoltre uno schermo per proiezioni, la platea con sedie removibili, chiusure laterali, impianti luce e fonica.