22 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Wellness contro fitness: parte la sfida del dopo Brustenghi

Rimini

7 febbraio 2006, 13:17

in foto: Mercoledì allo spazio "Artmouse" di Milano Riminifiera presenterà la prima edizione di “Riminiwellness”, fiera del Fitness, Benessere e Sport on stage. Un evento chiamato a sostituire il Festival del Fitness emigrato a Firenze. www.fitnessfestival.com

Un evento alternativo, non in concorrenza. Così a Rimini avevano annunciato il nuovo festival dedicato a sport e benessere. Fatto sta che, dopo 17 edizioni, non si può non confrontarsi con quello che è stato per anni un punto di forza dell’offerta riminese, e che da quest’anno emigra sulle rive dell’Arno.
E a guardar le date si fatica a non pensare ad una corsa per anticipare l’avversario. Rimini brucia Firenze di una settimana. Il festival riminese si terrà infatti dal 18 al 21 maggio, quello nel capoluogo toscano dal 24 al 28. Come ricchezza dell’offerta, in attesa di conoscere quella riminese, il Festival del Fitness sul proprio sito parla di un programma in corso di definizione, ma già suddiviso in 35 punti.
E i rapporti come sono? Nei giorni successivi all’addio, il patron del Festival Gabriele Brustenghi rilasciò dichiarazioni amareggiate nei confronti di Rimini. Più diplomatica la news pubblicata all’interno del sito, che fra le righe ribadisce comunque che Rimini col festival chiude in debito: “Il Festival lascia Rimini dopo 17 anni di ottimi rapporti condivisi con la tradizionale simpatia della gente di Romagna – si legge – con la consapevolezza di aver portato per tutti questi anni, grazie all’impegno continuo e alla passione sconfinata, un significativo contributo all’economia del territorio romagnolo.
A non volersi rassegnare al cambiamento, sono i motori di ricerca “Google” e “Virgilio”. Cercando “Festival Fitness”, appare ancora la dicitura “Il festival che si tiene a Rimini”. Ma con un clic sul link ogni equivoco scompare. Accendendo al sito del Festival, si apre in automatico una finestra che ribadisce a lettere cubitali il concetto “Il Festival ha scelto Firenze”, come a voler evitare che qualcuno possa ancora sbagliare strada.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454