newsrimini.it

Un sabato di lutto per l’ultimo saluto a Micucci: le modalità

il feretro di Gian Franco Micucci, subito dopo la cerimonia religiosa alle 15 a Gradara e prima di ricevere sepoltura al cimitero di Cattolica, percorrerà le seguenti strade e piazze cittadine: Via Nazario Sauro, Via Dott. Ferri, Piazza Roosevelt, Via Mancini, Viale Bovio, Piazza I° Maggio, Via Rasi Spinelli, Via Fiume, Via E. Romagna, Via S. Allende.
Alle ore 11, il Consiglio Comunale, riunito in seduta solenne, ascolterà gli interventi commemorativi del Presidente Roberto Campolucci e del Sindaco Pietro Pazzaglini. Gli uffici
comunali interromperanno ogni attività dalle ore 11 alle ore 12; lo spettacolo del ciclo per ragazzi “Il Contastorie”, previsto per il pomeriggio, è stato rinviato all’ 11 marzo; mentre per la sera è stata annullato, al Teatro della Regina, il previsto “L’Oratorio d’Aurelia, che si svolgerà nel solo pomeriggio di domenica.
L’Amministrazione Comunale ha inoltre rivolto uno specifico invito agli esercenti a sospendere le attività commerciali dalle ore 16 alle ore 17, in concomitanza con il passaggio del corteo funebre e le successive esequie al cimitero. Le scuole di Cattolica sono state invitate a dedicare momenti di ricordo dedicati alla figura dell’ex sindaco scomparso, così come è previsto un minuto di raccoglimento all’inizio delle gare sportive che si svolgeranno a Cattolica il questo fine settimana.