giovedì 24 gennaio 2019
In foto: Sono 423 le associazioni sportive della Provincia, di cui 408 non profit, che impegnano 1.951 operatori retribuiti e 3.740 volontari. www.provincia.rimini.it
di    
lettura: 1 minuto
mer 1 feb 2006 14:10 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Lo sport è un vero pilastro del sistema allargato del welfare, contribuisce al miglioramento della salute e per un territorio come quello riminese ha anche una valenza turistica. Parte dai numeri forniti dalla ricerca sulle associazioni sportive dilettantistiche, realizzata nel 2004, in collaborazione con Tconsulting, e da questi presupposti l’assessore provinciale allo Sport, Andrea Gnassi, per presentare il “Sistema Informativo e Formativo dello Sport”.
Il Sistema Informativo si realizzerà attraverso la creazione di un portale sullo sport. Quello Formativo prevede l’avvio di otto corsi diretti ad insegnanti delle Scuole dell’infanzia e della Primaria, diplomati ISEF, laureati in Scienze Motorie, istruttori e operatori sportivi. E lo svolgimento di tre seminari, in programma sabato prossimo, l’11 marzo ed il 6 maggio, su normative, aspetti amministrativi, contabili e fiscali dell’associazionismo sportivo dilettantistico.

Altre notizie
Calcio Prima Categoria H

Verucchio-Real San Clemente 3-0

di Icaro Sport
Notizie correlate
di Redazione
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna