Indietro
menu
Rimini

Svastica disegnata su centro islamico: la dichiarazione di Cesare Mangianti

In foto: La svastica disegnata da ignoti all'esterno del Centro Islamico di Rimini smuove e preoccupa la politica riminese. Pubblichiamo la dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale, Cesare Mangianti:
La svastica disegnata da ignoti all'esterno del Centro Islamico di Rimini smuove e preoccupa la politica riminese. Pubblichiamo la dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale, Cesare Mangianti:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 feb 2006 13:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“E’ un segnale inquietante l’atto vandalico che ha preso di mira il Centro islamico di Rimini. Quello che desta la maggiore preoccupazione è l’uso di simboli che rimandano alla più infame delle tragedie della storia dell’uomo- il nazifascismo- per marchiare il luogo dove le persone pregano. Le forze democratiche, che si richiamano ai valori della libertà, dell’integrazione e dell’antifascismo, non possono sottovalutare questi atti che peraltro si collocano in un contesto già difficile per i rapporti con le comunità islamiche. Va dunque posta la massima attenzione per prevenire e controllare fenomeni di intolleranza religiosa e razzismo che possono aggravare un clima già pericoloso.”