Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Scongiurata la chiusura. Il cinema Astra diventa anche teatro

In foto: Il teatro in soccorso del cinema contro lo spettro chiusura impsoto dalle Multisale. Il cinema Astra di Bellaria diventerà cinema teatro, grazie ad una convenzione con il comune.
Il teatro in soccorso del cinema contro lo spettro chiusura impsoto dalle Multisale. Il cinema Astra di Bellaria diventerà cinema teatro, grazie ad una convenzione con il comune.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 feb 2006 13:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione finanzierà una serie di interventi, per 50mila euro, che però non andranno a stravolgere la struttura della storica sala cittadina. Saranno realizzati camerini, servizi, nuove uscite di sicurezza e lo schermo sarà ad alzata per ottenere un palco con una profondità di circa 7 metri. I lavori partiranno a settembre e il teatro dovrebbe essere già fruibile per gli eventi di Natale. La convezione è quinquennale e prevede l’uso da parte della proprietà, la famiglia Zignani, in estate per le proiezioni cinematografiche (nel 2006 riconfermata Anteprima) nel resto dell’anno sarà l’amministrazione a farsi carico della programmazione. L’accordo è una boccata d’ossigeno per la struttura che qualche mese fa aveva perso in un terribile incidente stradale uno dei suoi proprietari Alberto, che insieme al fratello Dante aveva fatto la storia dell’Astra.