16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Scongiurata la chiusura. Il cinema Astra diventa anche teatro

Bellaria

25 febbraio 2006, 13:46

in foto: Il teatro in soccorso del cinema contro lo spettro chiusura impsoto dalle Multisale. Il cinema Astra di Bellaria diventerà cinema teatro, grazie ad una convenzione con il comune.

L’amministrazione finanzierà una serie di interventi, per 50mila euro, che però non andranno a stravolgere la struttura della storica sala cittadina. Saranno realizzati camerini, servizi, nuove uscite di sicurezza e lo schermo sarà ad alzata per ottenere un palco con una profondità di circa 7 metri. I lavori partiranno a settembre e il teatro dovrebbe essere già fruibile per gli eventi di Natale. La convezione è quinquennale e prevede l’uso da parte della proprietà, la famiglia Zignani, in estate per le proiezioni cinematografiche (nel 2006 riconfermata Anteprima) nel resto dell’anno sarà l’amministrazione a farsi carico della programmazione. L’accordo è una boccata d’ossigeno per la struttura che qualche mese fa aveva perso in un terribile incidente stradale uno dei suoi proprietari Alberto, che insieme al fratello Dante aveva fatto la storia dell’Astra.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454