lunedì 23 settembre 2019
menu
In foto: San Mauro ha un giovane velista di belle speranze. Nei giorni scorsi il sindaco Miro Gori ha premiato Mattia Collinucci, giovane sammaurese che si sta facendo largo nel mondo della vela.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
dom 5 feb 2006 10:12 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Mattia Collinucci, classe 1988 – spiega una nota del Comune – studia al liceo scientifico di Savignano ma trova il tempo di regatare a notevoli livelli.
Ha cominciato nel ’99 con il padre Andrea, per diletto. Poi ci ha preso gusto e ha preso parte alle prime gare. L’attività agonistica lo ha proiettato in ambito regionale ed oltre con risultati di rilievo, fino al 3° posto a Palermo, al campionato nazionale del 2002 in due categorie. Da tre anni consecutivi è campione regionale nella classe Laser Radial.
Il giovane Mattia avrebbe potuto, in dicembre, gareggiare al campionato mondiale che si svolgeva in Brasile. Non ci è andato per mancanza di sponsor e se ne rammarica:” Andare a vela nei posti di mare e sui laghi più belli d’Italia e magari del mondo, incontrando nuovi amici in ogni paese è bellissimo, ma è anche molto impegnativo dal punto di vista economico. Spero, per il 2006 , di trovare un aiuto che mi consenta di fare una stagione come quelle precedenti e di tornare a competere almeno a livello nazionale”.

Altre notizie
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna