Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

San Mauro premia il velista Mattia Collinucci, talento senza sponsor

In foto: San Mauro ha un giovane velista di belle speranze. Nei giorni scorsi il sindaco Miro Gori ha premiato Mattia Collinucci, giovane sammaurese che si sta facendo largo nel mondo della vela.
San Mauro ha un giovane velista di belle speranze. Nei giorni scorsi il sindaco Miro Gori ha premiato Mattia Collinucci, giovane sammaurese che si sta facendo largo nel mondo della vela.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 5 feb 2006 10:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mattia Collinucci, classe 1988 – spiega una nota del Comune – studia al liceo scientifico di Savignano ma trova il tempo di regatare a notevoli livelli.
Ha cominciato nel ’99 con il padre Andrea, per diletto. Poi ci ha preso gusto e ha preso parte alle prime gare. L’attività agonistica lo ha proiettato in ambito regionale ed oltre con risultati di rilievo, fino al 3° posto a Palermo, al campionato nazionale del 2002 in due categorie. Da tre anni consecutivi è campione regionale nella classe Laser Radial.
Il giovane Mattia avrebbe potuto, in dicembre, gareggiare al campionato mondiale che si svolgeva in Brasile. Non ci è andato per mancanza di sponsor e se ne rammarica:” Andare a vela nei posti di mare e sui laghi più belli d’Italia e magari del mondo, incontrando nuovi amici in ogni paese è bellissimo, ma è anche molto impegnativo dal punto di vista economico. Spero, per il 2006 , di trovare un aiuto che mi consenta di fare una stagione come quelle precedenti e di tornare a competere almeno a livello nazionale”.