Indietro
menu
Cattolica

Samuele Bersani torna con 'Lo scrutatore non votante'

In foto: Su tutte le radio nazionali è uscito il nuovo singolo del cantautore cattolichino Samuele Bersani dal titolo "Lo scrutatore non votante". Il testo sul sito www.samuelebersani.it
Su tutte le radio nazionali è uscito il nuovo singolo del cantautore cattolichino Samuele Bersani dal titolo www.samuelebersani.it">
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 feb 2006 09:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il curriculum di Bersani:
Cattolichino, nato a Rimini il 1° ottobre 1970, artista di enorme talento e di geniale scrittura, Samuele Bersani è uno dei migliori cantuatori italiani, con questo nuovo singolo ci preannuncia un nuovo album, dopo due anni, con le sue canzoni che sono quadri di vita intelligenti, agri e ironici.

La carriera artistica di Samuele inizia nel 1991 con la canzone “Il Mostro” grazie al successo della quale, in quello stesso anno, viene invitato al Premio Tenco.
Nel 1992 esce il suo primo album “C’hanno preso tutto”; nel 1995 esce il secondo “Freak” con oltre 150.000 copie vendute e 56 settimane consecutive nelle Top FIMI/Nielsen.
Nel 1996 scrive insieme a Lucio Dalla “Canzone”.
“Samuele Bersani” è il terzo album dell’artista pubblicato nel 1997 e che contiene “Giudizi Universali”, brano che si aggiudica il Premio Lunezia 1998 come miglior testo letterario.
Nel 2000 partecipa al Festival di Sanremo con “Replay” che segna il suo ritorno
sulle scene musicali, dopo tre anni di assenza, ed offre un’anticipazione del suo nuovo album “L’oroscopo Speciale” riconosciuto come miglior album dell’anno 2000 e premiato con la Targa Tenco.
Vincitore del Premio Tenco anche nel 2004 con “Caramella Smog” per il miglior album e la migliore canzone (“Cattiva”).
Tante anche le sue collaborazioni con altri artisti.