Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Sabato taglio del nastro per Mia, la fiera dell'alimentazione

In foto: Taglio del nastro sabato, nei padiglioni della Fiera di Rimini, per la 36a edizione del MIA. Alla kermesse, dedicata all'alimentazione, sarà presente anche la provincia con iniziative su vino, olio, pizza, piada, carne, ma anche turismo ed entroterra. www.riminifiera.it www.provincia.rimini.it
Taglio del nastro sabato, nei padiglioni della Fiera di Rimini, per la 36a edizione del MIA. Alla kermesse, dedicata all'alimentazione, sarà presente anche la provincia con iniziative su vino, olio, pizza, piada, carne, ma anche turismo ed entroterra. 
<a href=http://www.riminifiera.it target=_blank>www.riminifiera.it</a>
<a href=http://www.provincia.rimini.it target=_blank>www.provincia.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 feb 2006 13:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le iniziative della provincia:

sabato 4 febbraio alle 11.30 la presentazione in anteprima del 2°Monitor sull’Evoluzione degli Stili Alimentari degli Italiani a cura di Enrico
Finzi di Astra Ricerche, presenti il presidente della Provincia Fabbri, l’assessore alle attività produttive Morri e l’Assessore regionale
all’Agricoltura Tiberio Rabboni. A seguire buffet con prodotti tipici a cura del Consorzio Strada Vini e Sapor Colli di Rimini.

Nel pomeriggio alle ore 15 sarà invece presentato il libro Dalle olive all’olio:
un viaggio alla scoperta del più nobile dei condimenti (di cui sarà distribuita copia agli intervenuti); seguirà degustazione guidata.

Domenica dedicata a pizza – ore 11.30 presentazione del progetto Pizza in corsia, ore12 presentazione del catalogo delle pizzerie aderenti al progetto di qualità Pizza Metodo Rimini – e piada con La piada: pane di Romagna alle ore 15.

Al termine di entrambi gli incontri, degustazioni guidate.

Lunedì mattina la faranno da padroni turismo ed entroterra, con l’incontro L’agriturismo alle ore 11 e il progetto Un mare di sapori cui seguirà un buffet a base di prodotti tipici sempre a cura del Consorzio Strada Vini e Sapor Colli di Rimini. Pomeriggio dedicato al vino con l’incontro alle ore 15 dal titolo I primi 10 anni della DOC Colli di Rimini, cui seguirà una degustazione guidata di prodotti tipici locali in abbinamento con il Castel Sismondo annata 2003.

Chiusura martedì con l’incontro alle ore 10.30 sulla carne di razza romagnola, cui seguirà una degustazione guidata.

Meteo Rimini
booked.net