Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

RiminiWellness si presenta. 150 mila mq, 200 aziende e 100 mila visitatori

In foto: Non solo fitness, ma anche estetica, cultura e moda. RiminiFiera punta sulle novità per lanciare la sfida al Festival del Fitness, emigrato a Firenze. Partendo dalla promozione: www.rimini-wellness.com
Non solo fitness, ma anche estetica, cultura e moda. RiminiFiera punta sulle novità per lanciare la sfida al Festival del Fitness, emigrato a Firenze. Partendo dalla promozione: 
<a href=http://www.rimini-wellness.com target=_blank>www.rimini-wellness.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 feb 2006 13:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

quotidiani nazionali e locali, periodici specializzati (anche nei paesi europei), radio e tv nazionali e locali ma non solo. Con l’Unione Prodotto di Costa, da marzo a maggio, saranno distribuiti in 20 centri commerciali del nord Italia, biglietti scontati del 30%, mentre un milione di inviti saranno distribuiti durante le fiere internazionali. Promozione che porta ad attendersi almeno 100 mila visitatori dal 18 al 21 maggio per RiminiWellness. La kermesse sarà articolata in due macro aree espositive: una per le 200 aziende attese, una invece con gli eventi più spettacolari. Non mancheranno l’Area Forum con convegni ed incontri per addetti ai lavori, e l’Area Market dove chiunque potrà acquistare quanto necessario per il proprio benessere. La manifestazione non si limiterà però ai 150 mila metri quadri a disposizione nel quartiere fieristico. Le iniziative coinvolgeranno anche centro storico e spiaggia, entroterra e parchi divertimento, senza dimenticare le discoteche. Perchè il popolo del fitness non vive solo di palestre e centri benessere come emerge dall’indagine commissionata da Rimini Fiera all’Istituto di Ricerche Nets di Bologna. Gli 8 milioni di italiani (53% donne) patiti per l’attività fisica nel tempo libero prediligono i locali aggregativi, i viaggi ed anche il cinema e il teatro. Il livello di scolarizzazione risulta superiore alla media nazionale (48% diplomati e 17% laureati). Il frequentatore tipico di palestre risiede nel nord Italia, ha tra i 18 ed i 25 anni nel 32% dei casi e tra i 26 ed i 35 nel 27%, professione più gettonata quella impiegatizia, seguita da studenti e casalinghe. Il 41% è single, il 54 sposato. Perchè fa palestra? Per mantenersi in forma in primis ma anche per passione, per scaricare lo stress e per fare amicizie.