21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rimini: ‘Il mare d’inverno’ questa sera fa cantare le giovani promesse

Rimini

3 febbraio 2006, 09:10

in foto: Questa sera alle 21 al Teatro degli Atti, in via Cairoli a Rimini, si terrà il concerto "Scene d’opera". Lo spettacolo, che rientra nell'iniziativa "Il mare d'inverno" promossa dalla CNA, é a ingresso libero. Sul palco dieci giovani cantanti che si cimenteranno in scene d’opera, celebri arie e canzoni di tradizione popolare. La regia é di Eugenia Dundekova; Ubaldo Fabbri maestro preparatore e pianista. In programma brani tratti dalle opere Pagliacci di Ruggero Leoncavallo; Carmen di Georges Bizet; Le Nozze di Figaro e La Clemenza di Tito di Wolfang Amadeus Mozart; Il Trovatore e Il Rigoletto di Giuseppe Verdi; La Bohème e Turandot di Giacomo Puccini. Il cast degli artisti annovera i soprani Giovanna Abbattista, Yoon Jim Hee, Cristina Lanci e Maura Miceli; i mezzosoprani Jimena Llanos e Monica Boschetti; i tenori Lee Dong Hwan e Gabriele Sgreccia; il baritono Dong Il Jang. Le scenografie sono curate dai maestri di palcoscenico Monica Boschetti e Silvia Tiraferri, gli elementi scenici da Gabriele Sgreccia, le luci da Monica Vandi.

Questa sera alle 21 al Teatro degli Atti, in via Cairoli a Rimini, si terrà il concerto “Scene d’opera”. Lo spettacolo, che rientra nell’iniziativa “Il mare d’inverno” promossa dalla CNA, é a ingresso libero.
Sul palco dieci giovani cantanti che si cimenteranno in scene d’opera, celebri arie e canzoni di tradizione popolare.
La regia é di Eugenia Dundekova; Ubaldo Fabbri maestro preparatore e pianista.
In programma brani tratti dalle opere Pagliacci di Ruggero Leoncavallo; Carmen di Georges Bizet; Le Nozze di Figaro e La Clemenza di Tito di Wolfang Amadeus Mozart; Il Trovatore e Il Rigoletto di Giuseppe Verdi; La Bohème e Turandot di Giacomo Puccini.

Il cast degli artisti annovera i soprani Giovanna Abbattista, Yoon Jim Hee, Cristina Lanci e Maura Miceli; i mezzosoprani Jimena Llanos e Monica Boschetti; i tenori Lee Dong Hwan e Gabriele Sgreccia; il baritono Dong Il Jang. Le scenografie sono curate dai maestri di palcoscenico Monica Boschetti e Silvia Tiraferri, gli elementi scenici da Gabriele Sgreccia, le luci da Monica Vandi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454