mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: Questa sera alle 21 al Teatro degli Atti, in via Cairoli a Rimini, si terrà il concerto "Scene d’opera". Lo spettacolo, che rientra nell'iniziativa "Il mare d'inverno" promossa dalla CNA, é a ingresso libero. Sul palco dieci giovani cantanti che si cimenteranno in scene d’opera, celebri arie e canzoni di tradizione popolare. La regia é di Eugenia Dundekova; Ubaldo Fabbri maestro preparatore e pianista. In programma brani tratti dalle opere Pagliacci di Ruggero Leoncavallo; Carmen di Georges Bizet; Le Nozze di Figaro e La Clemenza di Tito di Wolfang Amadeus Mozart; Il Trovatore e Il Rigoletto di Giuseppe Verdi; La Bohème e Turandot di Giacomo Puccini. Il cast degli artisti annovera i soprani Giovanna Abbattista, Yoon Jim Hee, Cristina Lanci e Maura Miceli; i mezzosoprani Jimena Llanos e Monica Boschetti; i tenori Lee Dong Hwan e Gabriele Sgreccia; il baritono Dong Il Jang. Le scenografie sono curate dai maestri di palcoscenico Monica Boschetti e Silvia Tiraferri, gli elementi scenici da Gabriele Sgreccia, le luci da Monica Vandi.
di    
lettura: 1 minuto
ven 3 feb 2006 09:10 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Questa sera alle 21 al Teatro degli Atti, in via Cairoli a Rimini, si terrà il concerto “Scene d’opera”. Lo spettacolo, che rientra nell’iniziativa “Il mare d’inverno” promossa dalla CNA, é a ingresso libero.
Sul palco dieci giovani cantanti che si cimenteranno in scene d’opera, celebri arie e canzoni di tradizione popolare.
La regia é di Eugenia Dundekova; Ubaldo Fabbri maestro preparatore e pianista.
In programma brani tratti dalle opere Pagliacci di Ruggero Leoncavallo; Carmen di Georges Bizet; Le Nozze di Figaro e La Clemenza di Tito di Wolfang Amadeus Mozart; Il Trovatore e Il Rigoletto di Giuseppe Verdi; La Bohème e Turandot di Giacomo Puccini.

Il cast degli artisti annovera i soprani Giovanna Abbattista, Yoon Jim Hee, Cristina Lanci e Maura Miceli; i mezzosoprani Jimena Llanos e Monica Boschetti; i tenori Lee Dong Hwan e Gabriele Sgreccia; il baritono Dong Il Jang. Le scenografie sono curate dai maestri di palcoscenico Monica Boschetti e Silvia Tiraferri, gli elementi scenici da Gabriele Sgreccia, le luci da Monica Vandi.

Notizie correlate
L'ultimo sindaco comunista

Si è spento l'ex sindaco Zaffagnini

di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna