Indietro
menu
Regione

Piace sempre il Sangiovese doc. Ma c'é chi lo preferisce non barricato

In foto: Il vino romagnolo più apprezzato resta il Sangiovese Romagna Doc in purezza, anche se cresce la richiesta di Sangiovese non barricato, cioé senza interferenze del legno nel sapore. www.etrv.it
Il vino romagnolo più apprezzato resta il Sangiovese Romagna Doc in purezza, anche se cresce la richiesta di Sangiovese non barricato, cioé senza interferenze del legno nel sapore.
<a href=http://www.etvr.it/ target=_blank>www.etrv.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 feb 2006 07:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ il commento dell’Ente Tutela Vini di Romagna a margine della partecipazione con un proprio stand alla recente fiera dell’alimentazione di Rimini.
“Tra i vini bianchi è sempre alto l’interesse e l’apprezzamento per l’Albana Passito ma si é potuto rilevare una maggiore attenzione per il Trebbiano ed il Pagadebit – spiega Giordano Zinzani, presidente della commissione di valorizzazione dell’Ente di Tutela – Tra i frequentatori dello stand dell’Ente di Tutela Vini d Romagna – conclude Zinzani – abbiamo registrato una percentuale di giovani e donne nettamente superiore a quella degli scorsi anni. Con queste ultime che consumano meno vino degli uomini ma sono molto più attente ed orientate verso vini dalla personalità spiccata grazie ad una buona preparazione e a caratteristiche olfattive più sviluppate”.