newsrimini.it

Più pubblico per le gare interne dei Crabs. Il record con Imola

Il dato sale a 2.092 presenze tenendo conto delle prime gare del girone di ritorno.
“L’incremento complessivo di pubblico – si legge in una nota della società -, tenendo conto dunque delle gratuità, è del 15,2% (percentuale che sale al 16,5% considerando tutte le partite disputate fino ad ora). La Legadue ha di recente comunicato che l’incremento di pubblico nel campionato è stato finora del 5%.
Già nella passata stagione si era assistito ad una crescita del pubblico pagante (somma di abbonati e paganti del singolo incontro) del 12% rispetto all’anno precedente, mentre in questa stagione la crescita è del 25,77% rispetto a quella passata (si sale al 27,8% arrivando fino al derby con Imola); è da tenere infine in considerazione che da due anni a questa parte, è notevolmente diminuito l’afflusso di tifosi ospiti affluiti al 105 Stadium, sia per motivazioni geografiche che di piazze via via coinvolte.
ll match dove si è avuto il maggiore afflusso è stato il derby contro Imola con 2.459 persone, mentre quello con minore afflusso invece è stato il primo contro Casale Monferrato con 1.748 a dimostrazione di una costante progressione nelle presenze”.