14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Montescudo: domenica al Rosaspina ‘Acqua’ da testi di Fo, Rame, Frish

Provincia

3 febbraio 2006, 18:47

in foto: Per la rassegna "Oltremisura 2006" domenica alle 19 il teatro Rosaspina di Montescudo propone lo spettacolo "Acqua", una produzione Mercurio Teatro ispirata a testi di Dario Fo e Franca Rame, Valeria Moretti, Max Frish. Di e con Tamara Balducci, Andrea Macaluso, Mila Vanzini. Musiche di Riccardo Amadei. Scene e costumi, Gabriella Palazzo. La presentazione dello spettacolo: Acqua come desiderio, ricordo, necessità. Come esplosione di riso e di gioia. Come ticchettio di gocce che si trasforma in musica. Sulla scena volti e corpi di mondi lontani, piccole figure di quotidiani eroi che tornano a noi dal loro passato di povertà, violenza, sopraffazione e rivivendo le loro storie ci interrogano. È la loro estrema vitalità che ci sconvolge, il loro disperato non arrendersi, la loro disarmante passionalità. Un viaggio attraverso tre diverse storie. In ciascuna un uomo e una donna. La loro sfida, il loro presente e il loro passato, il loro rincorrersi nonostante tutto, tra vita e morte. Come per non rassegnarsi mai, come se ancora fosse possibile. Info: 347.0738002

Per la rassegna “Oltremisura 2006” domenica alle 19 il teatro Rosaspina di Montescudo propone lo spettacolo “Acqua”, una produzione Mercurio Teatro ispirata a testi di Dario Fo e Franca Rame, Valeria Moretti, Max Frish.
Di e con Tamara Balducci, Andrea Macaluso, Mila Vanzini. Musiche di Riccardo Amadei.
Scene e costumi, Gabriella Palazzo.

La presentazione dello spettacolo:

Acqua come desiderio, ricordo, necessità. Come esplosione di riso e di gioia. Come ticchettio di gocce che si trasforma in musica.
Sulla scena volti e corpi di mondi lontani, piccole figure di quotidiani eroi che tornano a noi dal loro passato di povertà, violenza, sopraffazione e rivivendo le loro storie ci interrogano.
È la loro estrema vitalità che ci sconvolge, il loro disperato non arrendersi, la loro disarmante passionalità.

Un viaggio attraverso tre diverse storie.
In ciascuna un uomo e una donna.
La loro sfida, il loro presente e il loro passato, il loro rincorrersi nonostante tutto, tra vita e morte.
Come per non rassegnarsi mai, come se ancora fosse possibile.
Info: 347.0738002

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454