19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Mercoledì delle Ceneri: la celebrazione in Basilica Cattedrale

RiminiVita della Chiesa

27 febbraio 2006, 19:16

in foto: Mercoledi 1 marzo è il “mercoledi delle ceneri” giorno che segna l’inizio della Quaresima: www.diocesi.rimini.it

un tempo – spiega una nota della Diocesi – caratterizzato dall’impegno di conversione e di rinnovamento, durante il quale i fedeli sono invitati a guardare con maggiore intensità a Cristo che si avvia a vivere la passione, a compiere il sacrificio della Croce, a risorgere glorioso.
Il mercoledi delle ceneri, in tutte le chiese, i fedeli ricevono le ceneri, come segno di penitenza dei propri peccati, richiamo alla precarietà della vita terrena, invito alla conversione al Vangelo.
Il mercoledi delle ceneri (insieme al venerdi santo) è giorno di astinenza e digiuno.

Anche quest’anno a Rimini nella sera del mercoledi delle ceneri si svolgerà una grande celebrazione penitenziale presieduta dal Vescovo in Basilica Cattedrale, alle 20,30; parteciperanno tutti i sacerdoti della Città.
Ci sarà la celebrazione della parola di Dio (senza la Messa) e l’imposizione delle ceneri.
Poi, per quanti lo vorranno, la confessione e assoluzione individuale; i fedeli potranno confessarsi presso i numerosi sacerdoti presenti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454