Indietro
menu
Ambiente Rimini

Lo smog galleggia ancora sopra i limiti. Oggi niente blocco

In foto: Lo smog continua a fare i capricci, restando sopra i limiti di quel poco necessario a rappresentare uno sforamento: www.liberiamolaria.it
Lo smog continua a fare i capricci, restando sopra i limiti di quel poco  necessario a rappresentare uno sforamento: 
<a href=http://www.liberiamolaria.it target=_blank>www.liberiamolaria.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 feb 2006 09:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

mercoledì la centralina Arpa in via Flaminia ha registrato un Pm10 di 58 microgrammi per metro cubo. 48 invece al parco Marecchia. La media é comunque superiore al limite di 50.

Oggi, come noto, a Rimini non c’é il blocco del traffico. Rimangono comunque in vigore le altre limitazioni previste nell’accordo di programma:

fino al 31 marzo è vietata la circolazione, dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 9 – 12 e 15 – 18, a tutti i veicoli pre-euro, ai ciclomotori e ai motocicli a due tempi pre- Euro, nonché ai veicoli diesel euro 1 (autovetture ad accensione spontanea conformi alla direttiva 91/441 e veicoli commerciali leggeri conformi alla direttiva 93/59) sul territorio comunale a mare della Statale 16 con esclusione della stessa Statale e dei seguenti tratti di viabilità urbana: Viale Regina Margherita dal confine con Riccione fino alla rotonda di incrocio con Via Cavalieri di Vittorio Veneto; Via Cavalieri di Vittorio Veneto fino alla SS.16; Via San Salvador dal confine con Bellaria Igea –Marina all’incrocio con Via Tolemaide; Via Tolemaide fino alla SS.16.

Le limitazioni non si applicano per l’accesso e l’uscita dal parcheggio di Via Caduti di Cefalonia fino alla Statale 16.