Indietro
menu
Rimini

L'Identità Europea in mostra da sabato in piazza Cavour

In foto: Una mostra in piazza Cavour per raccontare la storia, la genesi e i progressi dell’Europa Unita. Si inaugura sabato 25 alle 18 nella Sala degli Archi a Rimini la mostra curata da Identità Europea e patrocinata dal Quartiere Uno.
Una mostra in piazza Cavour per raccontare la storia, la genesi e i progressi dell’Europa Unita. Si inaugura sabato 25 alle 18 nella Sala degli Archi a Rimini la mostra curata da Identità Europea e patrocinata dal Quartiere Uno.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 feb 2006 19:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La mostra, dal titolo “Un sogno che diventa storia: l’Europa Unita” resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, da sabato a lunedì.
In un itinerario storico – spiegano i promotori -i pannelli della mostra procedono dal mondo atemporale del Mito legato all’Europa fino alle fasi consecutive che hanno condotto alla costituzione dell’identità continentale comune, percorrendo 2500 anni di storia. Particolare attenzione è destinata alla recente costruzione delle Istituzioni comunitarie dell’Ue, focalizzando specialmente gli eventi cruciali del XX secolo che hanno portato alla nascita di quest’entità geopolitica che assomma oggi ben 25 Stati.
L’inaugurazione della mostra vedrà un’introduzione di Romano Ricciotti, responsabile dell’Area Romagna di “Identità Europea”, e di Claudio Dau, presidente del Quartiere Uno.