giovedì 17 gennaio 2019
In foto: Una mostra in piazza Cavour per raccontare la storia, la genesi e i progressi dell’Europa Unita. Si inaugura sabato 25 alle 18 nella Sala degli Archi a Rimini la mostra curata da Identità Europea e patrocinata dal Quartiere Uno.
di    
lettura: 1 minuto
ven 24 feb 2006 19:05 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La mostra, dal titolo “Un sogno che diventa storia: l’Europa Unita” resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, da sabato a lunedì.
In un itinerario storico – spiegano i promotori -i pannelli della mostra procedono dal mondo atemporale del Mito legato all’Europa fino alle fasi consecutive che hanno condotto alla costituzione dell’identità continentale comune, percorrendo 2500 anni di storia. Particolare attenzione è destinata alla recente costruzione delle Istituzioni comunitarie dell’Ue, focalizzando specialmente gli eventi cruciali del XX secolo che hanno portato alla nascita di quest’entità geopolitica che assomma oggi ben 25 Stati.
L’inaugurazione della mostra vedrà un’introduzione di Romano Ricciotti, responsabile dell’Area Romagna di “Identità Europea”, e di Claudio Dau, presidente del Quartiere Uno.

Altre notizie
Un passatello per la ricerca

Quando il passatello diventa solidale

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna