Indietro
menu
Ambiente Rimini

Il Comune ufficializza: giovedì niente blocco del traffico

In foto: Mancava solo l'ufficializzazione da parte del Comune, ma già si sapeva: giovedì a Rimini non ci sarà nessun blocco del traffico. www.comune.rimini.it
Mancava solo l'ufficializzazione da parte del Comune, ma già si sapeva: giovedì a Rimini non ci sarà nessun blocco del traffico. 
<a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 feb 2006 10:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche lunedì i valori di PM10 registrati dalle centraline Arpa sono risultati inferiori a 50 microgrammi per metro cubo, così come era avvenuto nella giornata di sabato 25 e domenica 26.
Non si sono quindi verificate – specifica l’Amministrazione – le condizioni previste dall’Accordo regionale di programma sulla Qualità dell’aria per l’istituzione del blocco della circolazione stradale.
L’accordo di programma prevede infatti il blocco della circolazione dei veicoli quando il valore di PM10, calcolato con indici giornalieri, risulti superiore al valore di 50 per tre giorni consecutivi, sabato, domenica, lunedì, e le previsioni sulle concentrazioni di PM10 effettuate dal Servizio Idrometeorologico di ARPA,nella giornata di martedì, facciano prevedere concentrazioni dell’inquinante superiori a 50 anche per il giovedì successivo.

Rimangono comunque in vigore le sole limitazioni previste nell’accordo di programma per i veicoli pre-euro e diesel euro 1.

In particolare fino al 31 marzo é vietata la circolazione, dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 9 – 12 e 15 – 18, a tutti i veicoli pre-euro, ai ciclomotori e ai motocicli a due tempi pre- Euro, ai veicoli diesel euro 1 (autovetture ad accensione spontanea conformi alla direttiva 91/441 e veicoli commerciali leggeri conformi alla direttiva 93/59) sul territorio comunale a mare della Statale 16 con esclusione della stessa Statale e dei seguenti tratti di viabilità urbana: Viale Regina Margherita dal confine con Riccione fino alla rotonda di incrocio con Via Cavalieri di Vittorio Veneto; Via Cavalieri di Vittorio Veneto fino alla SS.16; Via San Salvador dal confine con Bellaria Igea Marina all’incrocio con Via Tolemaide; Via Tolemaide fino alla SS.16.

Le limitazioni non si applicano per l’accesso e l’uscita dal parcheggio di Via Caduti di Cefalonia fino alla Statale 16.