Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il 1° Triathlon dei Malatesta si svolgerà a Verucchio il 25 giugno

In foto: Svelati la location e la data in cui si svolgerà il primo Triathlon dei Malatesta: la nuova gara targata Golden Club Rimini si svolgerà a Verucchio. www.golden-club.it
Svelati la location e la data in cui si svolgerà il primo Triathlon dei Malatesta: la nuova gara targata Golden Club Rimini si svolgerà a Verucchio. 
<a href=http://www.golden-club.it/ target=_blank>www.golden-club.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 feb 2006 18:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Sì, anche in una cittadina senza mare come Verucchio è possibile allestire una gara della più classica tra le multidiscipline – si legge in una nota del Golden Club -, il triathlon appunto, che prevede una frazione di nuoto, una di ciclismo ed una di podismo.
“Faremo disputare ai concorrenti la prima frazione nella piscina di Verucchio – spiega il presidente del Golden Club, Gionni Schiaratura – Il problema per gli atleti, casomai, è la difficoltà del percorso, in particolare per la seconda frazione, quella di ciclismo”.
Dopo i primi 750 metri in vasca, il percorso sarà infatti su e giù sui pedali lungo i tornanti che portano a Verucchio alta, per un totale di venti chilometri. La gara si chiuderà con gli ultimi cinque chilometri di corsa a piedi, in circuito per rendere il tutto più spettacolare per il pubblico.
La gara si svolgerà domenica 25 giugno e nei calendari figura come 1° Triathlon Sprint dei Malatesta – 1° Triathlon Città di Verucchio.

Confermate intanto le date della classicissima mezza maratona Rimini-Verucchio, organizzata sempre dal Golden Club Rimini con la collaborazione dei Maratoneti Riminesi. La maratonina è in programma nel week end successivo, precisamente il 1 luglio, con partenza da Rimini e arrivo davanti alla Collegiata. Il giorno prima invece andrà in scena come l’anno passato il Cinquemila metri di Villa Verucchio e, a corollario, le gare giovanili della Golden Cup e per la prima volta anche una camminata non competitiva aperta a tutti.
Una novità infine riguarda la partenza della Rimini-Verucchio: lo start non sarà dato in piazza Cavour ma in piazza Tre Martiri, per consentire ai concorrenti un tracciato più scorrevole e dunque più spettacolare nel primo tratto”.