16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Emergenza affitti. La classifica Sunia degli sfratti e l’intervento della Cgil

Rimini

8 febbraio 2006, 18:18

in foto: A Rimini le richieste di esecuzione di sfratto sono 1 ogni 129 famiglie. In Italia una media peggiore la hanno solo Prato, Lodi e Trieste. Questo emerge da uno studio incrociato del Sindacato Inquilini Sunia sui dati forniti dal Ministero dell'Interno.

Sul tema dell’emergenza affitti interviene anche la Cgil locale chiedendo canoni più equi, “ se si considera che il costo medio di un affitto è di 600-700 euro mensili – si legge in una nota – è facile comprendere che sia più “economico” fare un mutuo”. Viste le implicazioni anche sociali del problema il sindacato auspica l’interessamento di tutti i soggetti che hanno una responsabilità sociale. Per la Cgil occorre contrastare la svendita del patrimonio pubblico e introdurre misure fiscali efficaci che incentivino l’affitto degli alloggi a prezzo equo e disincentivino i proprietari a mantenere sfitte le abitazioni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454