Indietro
menu
Rimini

Emergenza affitti. La classifica Sunia degli sfratti e l'intervento della Cgil

In foto: A Rimini le richieste di esecuzione di sfratto sono 1 ogni 129 famiglie. In Italia una media peggiore la hanno solo Prato, Lodi e Trieste. Questo emerge da uno studio incrociato del Sindacato Inquilini Sunia sui dati forniti dal Ministero dell'Interno.
A Rimini le richieste di esecuzione di sfratto sono 1 ogni 129 famiglie. In Italia una media peggiore la hanno solo Prato, Lodi e Trieste. Questo emerge da uno studio incrociato del Sindacato Inquilini Sunia sui dati forniti dal Ministero dell'Interno.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 feb 2006 18:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sul tema dell’emergenza affitti interviene anche la Cgil locale chiedendo canoni più equi, “ se si considera che il costo medio di un affitto è di 600-700 euro mensili – si legge in una nota – è facile comprendere che sia più “economico” fare un mutuo”. Viste le implicazioni anche sociali del problema il sindacato auspica l’interessamento di tutti i soggetti che hanno una responsabilità sociale. Per la Cgil occorre contrastare la svendita del patrimonio pubblico e introdurre misure fiscali efficaci che incentivino l’affitto degli alloggi a prezzo equo e disincentivino i proprietari a mantenere sfitte le abitazioni.