Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Catechisti a convegno sul coinvolgimento delle famiglie

In foto: Sono 2.300 i catechisti che domenica prossima dalle 14,15 si sono dati appuntamento in sala Manzoni a Rimini per il XVII Convegno diocesano dei Catechisti Parrocchiali. www.diocesi.rimini.it
Sono 2.300 i catechisti che domenica prossima dalle 14,15 si sono dati appuntamento in sala Manzoni a Rimini per il XVII Convegno diocesano dei Catechisti Parrocchiali. 
<a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 feb 2006 17:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il tema del Convegno riguarda il coinvolgimento della famiglia nella catechesi. Interverrà mons. Simone Giusti, Direttore dell’ Ufficio Catechistico Regionale della Toscana. Al Direttore dell’Ufficio Catechistico di Rimini, Don Guido Benzi, è affidata la presentazione della Nota diocesana su “Famiglia e Catechesi”. Alle 18,15 il Vescovo Mons. Mariano De Nicolò presiederà la celebrazione del vespro e rivolgerà il suo saluto al Convegno. In diocesi i catechisti sono in grande prevalenza donne tra i trenta ed i sessant’anni, alle quali si aggiungono molti giovani, animatori dei gruppi dell’Azione Cattolica Ragazzi. Da qualche anno sta emergendo in molte parrocchie anche la catechesi per i bambini dai 3 ai 6 anni.